Il brand

Operiamo da decenni nel settore Maglieria e, prima di noi, i nostri genitori hanno iniziato quel cammino che oggi ci permette di partire da un gradino fatto di esperienze e conoscenze del prodotto tale, da poter sincronizzare al meglio la sensibilità nel percepire il mercato con la razionalità necessaria per la produzione . Ed é proprio dall’unione di queste forze che scaturisce il progetto Babjades, diventato oggi una realtà rappresentata dalla presenza nei migliori punti vendita.
Ogni stagione,ci sentiamo all’inizio di un nuovo viaggio, nel quale incontreremo nuove esperienze che si trasformeranno in stimoli per affrontare nuove sfide indispensabili al rinnovamento continuo.
La sinergia creata dal gruppo Simona Milano Sas dà luogo a delle collezioni improntate sull’ ALCHIMIA delle trasformazioni del materiale piú nobile della maglieria da abbinare alla modellistica in continuo sviluppo, come il mercato richiede. Ultima, ma non per importanza, la sensibilità alla tendenza da parte di tutta l’umanità, a sviluppare piani industriali che tengano al primo posto l’impatto ambientale, cercando soluzioni alternative ai trattamenti chimici altamente inquinanti, l’ ECOCASHMERE : Cashmere eco-sostenibile, sottoposto a nuovi trattamenti di colorazione del tutto “naturali” ed “eco-compatibili”. La tintura avviene tramite infusione di erbe come il thè, di bacche, di radici e di legni. Tutti gli elementi utilizzati sono sottoposti ad attenti controlli qualitativi, per verificarne purezza e assenza di cariche batteriologiche o parassiti. Il risultato finale è un filato assolutamente naturale, ottenuto con una lavorazione che esclude l’utilizzo di coadiuvanti chimici, sottoposto a passaggi esclusivamente manuali che ne caratterizzano poi l’unicità.
Ed è proprio questa LA FILOSOFIA che ha spinto Gianluca Giavenni ad occuparsi di questo progetto, mettendo a disposizione tutto il know how sviluppato nei quarant’anni di lavoro, in un settore in cui tutto cambia alla velocità della luce, ma che dalla luce e dai colori prende il propellente per poter rappresentare uno dei comparti di eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Scopri gli altri brand di Simona Milano S.A.S come Niche 28elevenBAR

This post is also available in: Inglese